Cambia lingua
  Già iscritto?

Ciao, per favore seleziona la tua lingua

  • English
  • Português
  • Español (Latino)
  • Français
  • Deutsch
  • Italiano
  • 한국어
  • 日本語
  • 繁體中文 (台灣)
  • ภาษาไทย
  • Русский
  • Türkçe
  • Bahasa Indonesia
  • العربية
Chiudi

Ciao, bentornato.

Sei iscritto a Facebook?

Puoi utilizzare il tuo account Facebook per accedere a Englishtown.

Per favore correggi il tuo username o la tua password.
Per favore correggi il tuo username o la tua password.
Chiudi
Cambia lingua
Login

EF Englishtown pubblica una ricerca di mercato su quello che interessa agli studenti di inglese

26 Gennaio, 2011 - Hong Kong, China. L'inglese è diventato la lingua professionale e della comunicazione. Una porzione enorme degli utenti internet, più di 500 milioni di utenti, usa l'inglese per condividere le proprie idee con il mondo. Mentre l'importanza dell'inglese è diventata una cosa nota, l'ultimissimo sondaggio mondiale di EF Englishtown, condotto in 13 nazioni differenti, mostra una visione più approfondita delle motivazioni e delle aspettative degli studenti di inglese.

L'inglese migliora la tua vita Secondo i risultati del sondaggio, l'inglese è visto come mezzo per migliorare sia le prospettive di carriera che la vita sociale. Quasi tutti, il 97% degli intervistati, hanno risposto che un inglese fluente potrebbe migliorare significativamente le proprie opportunità di carriera. I risultati dimostrano l'impatto percepito dell'inglese. Quasi i due terzi, il 64%, pensa che un inglese fluente potrebbe far aumentare il proprio stipendio almeno del 50%. Ma anche al di fuori del lavoro, l'inglese continua ad avere un certo impatto, visto che il 90% degli intervistati afferma che diventare fluente migliorerebbe anche la propria vita sociale.

Come voglio imparare Lo studio di EF Englishtown esamina le aspettative degli studenti di inglese: come gli studenti vogliono imparare l'inglese. Per la maggior parte degli studenti, la lettura e la scrittura rimangono secondarie. Più importante è parlare e comprendere quello che viene detto, rivelando così che la maggioranza degli studenti di inglese è probabilmente meno interessata alle regole formali e accademiche ed è invece più interessata alle proprie interazioni quotidiane. Per raggiungere questa fluidità, gli studenti sentivano che l'interazione con i madrelingua era fondamentale, con il 65% che l'ha elencata come il fattore singolo più importante di un corso di inglese. Sorprendentemente le cose più tradizionali, come le lezioni di gruppo o il diploma, sono state classificate in fondo. Invece più studenti hanno preferito gli strumenti di auto-studio e i programmi di studio individuale, che sono stati valutati rispettivamente al secondo e al terzo posto. Per la maggior parte degli studenti, il tempo, non il costo o la motivazione, era la sfida più grande nell'apprendimento dell'inglese.

Che cosa c'è di sbagliato nel modo in cui ho imparato l'inglese? Nonostante l'enorme interesse e gli sforzi evidenti, il mercato della formazione linguistica rimane frazionato e imperfetto. Più del 90% degli intervistati hanno provato a imparare l'inglese almeno due volte dopo le scuole superiori, con un sorprendente 42% che ha provato quattro volte o più. Questa tendenza indica che i metodi tradizionali sono difettosi e deludono gli studenti motivati, che sono caratterizzati dall'avere poco tempo e di essere impossibilitati a comunicare con madrelingua inglesi per fare pratica.

Quali altre soluzioni migliori ci sono? Alimentata dalla crescente ubiquità di internet in tutto il mondo e dalla diffusione della banda larga, la tendenza verso l'apprendimento online è evidente. Englishtown, la piattaforma online principale al mondo, offre l'accesso 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, e non soltanto ai materiali didattici, ma anche ai madrelingua, soddisfacendo così le principali preoccupazioni degli studenti (i limiti di tempo e l'accesso ai madrelingua), tutte cose che una scuola tradizionale non può offrire. Visto che le piattaforme di apprendimento online, come Englishtown, continuano a crescere, speriamo di vedere studenti che beneficiano di questo tipo di soluzione che soddisfa le loro esigenze e è adatta ai loro stili di vita.

Su EF Englishtown Originariamente concepita in collaborazione con Apple, EF Englishtown è la scuola online d'inglese più grande del mondo. Come parte di EF Education First, EF Englishtown è stata scelta da più di 1.200 aziende leader mondiali ed è stata Fornitore ufficiale per la formazione linguistica alle Olimpiadi

Per le richieste dei media, per favore contattare:
Email: press-italy@englishtown.com   |   TEL: 02.94.75.05.88

Torna alle archivio

Servizio clienti
dal Lunedì al Sabato,
dalle 9 alle 20,
02.36.04.66.55

Copyright © 1996-2013 Englishtown B.V. Tutti i diritti riservati.
Englishtown ed Englishtown.com sono marchi registrati.